Gruppi di lettura

I nostri gruppi di lettura

Ai gruppi di lettura si può aderire in qualsiasi momento. Per partecipare è richiesta l’iscrizione all’associazione BURRITOS (con tessera annuale di 15€) e l’acquisto del libro scelto per il mese. Durante gli incontri è possibile godere dell’angolo bistrot, per l’occasione riservato esclusivamente al gruppo.

Una volta al mese alle 19.00 ci riuniamo per esplorare la letteratura dedicata a storie di memorabili ribelli. Siamo passati attraverso diverse epoche e lingue, da Pratolini a London, da Cacucci a Hunter. Nel mese di Maggio (giovedì 9) commenteremo insieme Amatissima, di Toni Morrison.


Da maggio a settembre, il secondo mercoledì di ogni mese alle 19.45, terremo un mini-ciclo di incontri dedicati alla narrativa dell’est Europa.
Il gruppo è condotto da Diletta Cecchin. Nel mese di maggio l’incontro si terrà mercoledì 8 e commenteremo il libro Acqua rossa, di Jurica Pavicic.


Il gruppo dedicato al fantastico (fantasy, fantascienza e fantahorror), guidato da Davide D. Longo, prosegue i suoi incontri e nel mese di maggio si ritrova il giorno venerdì 3 alle 19.00 per commentare insieme la raccolta Metallo urlante di Valerio Evangelisti.