Eros, Passioni, Emozioni nella civiltà dell’India

VENERDÌ 07 GIUGNO h 19:00

Ci fa molto piacere rivedere, a giugno, il professor Giuliano Boccali. L’ultima volta lo abbiamo incontrato in veste di intervistatore d’eccezione. Il 07 giugno presenterà il proprio libro: «Eros, Passioni, Emozioni nella civiltà dell’India». Sarà in compagnia di Cinzia Pieruccini e Chiara Policardi.

Il professor Giuliano Boccali, indologo di grande levatura, già docente a Ca’ Foscari e alla Statale di Milano, autore di numerosi testi sulla poetica indiana e persiana, incontrerà di nuovo il pubblico della Libreria degli Asinelli.

Di quest’ultimo libro, l’editore Carocci scrive: «L’Occidente ha guardato all’India con un secolare strabismo, come spesso succede per realtà lontane e complesse (…) In questo libro si è scelto di affrontare una di queste contraddizioni. La domanda centrale: la visione così diffusa di un’India ascetica (…) corrisponde davvero alla realtà di questa grande civiltà? Al categorico “no” si arriva attraverso un’indagine che spazia dall’India tradizionale a quella contemporanea…

Non vediamo l’ora di riavere con noi Giuliano Boccali, per sentirlo parlare, attraverso la coinvolgente eleganza che lo caratterizza, del mondo magico dell’India. Insieme a Cinzia Pieruccini e Chiara Policardi.

Ingresso gratuito, Prenotazione gradita.