Cosa ho letto – Memoria delle letture

“Quando ero piccola e poi per tutta la mia giovinezza avevo l’abitudine, appena terminato un libro di scrivere su un quaderno titolo, autore, casa editrice e una piccolissima recensione, quanto mi era piaciuto il libro, se mi aveva emozionato, il mio personaggio preferito, quello che non riuscivo a sopportare ecc.”

Così ci dice Paola Bongio, pedagogista dei libri (progetto SEREMILE), attivissima nelle consulenze sulla lettura per genitori e insegnanti di bambini 0/7 anni, nonché artigiana della lana e del feltro.

Una raccolta di ricordi può essere un esercizio interessante per tutti gli amanti dei libri. Così nasce questo laboratorio per realizzare un quaderno delle letture, totalmente artigianale, custodia delle letture condivise con i bambini.

Se vi piace come idea, saremo insieme domenica 26 maggio dalle 14.00 alle 17.30 per mettere mano al progetto e realizzarlo. Siccome in libreria c’è anche un bistrot, avremo modo di fare anche una piacevole pausa caffè.

L’incontro è pensato per genitori, nonni, insegnanti di asilo e scuola, educatori. App Docente accettata.

Il costo è di € 75 (comprensivo di corso e materiali, oltre che di iscrizione a Burritos APS, l’associazione culturale della libreria).

Il corso partirà con minimo 5 partecipanti.
Puoi già iscriverti da ora, passando in libreria oppure andando al prodotto QUI. 💌