Martin Stigol, La banda dei biscotti

La banda dei Biscotti è un libro illustrato. Il testo, scritto dall'attore, regista e autore argentino Martin Stigol (fondatore a Varese del Progetto Zattera), dedicato ai bambini. 

Il tema, importante e delicato, è trattato con garbo e sensibilità. Si parla della tragedia dei Desaparecidos. Forse soltanto chi, come questo autore, ha per anni lavorato nel teatro per l'infanzia. Alla riuscita del lavoro contribuiscono le splendide illustrazioni, realizzate con ritagli di carta colorata, della illustratrice argentina Eleonora Arroyo. 

Acquista Online «La banda dei biscotti» di Martin Stigol

Martin Stigol

Martin Stigol (1966 Buenos Aires, Argentina). Attore, regista e drammaturgo argentino, risiede in Italia da oltre trent’anni.

Ha fondato nel 1990 a Varese l’associazione Progetto Zattera, con la quale ha prodotto numerosi spettacoli ed eventi per l’infanzia e l’adolescenza, dei quali è sempre stato autore, attore e organizzatore.

Da molti anni porta in scuole, biblioteche e centri aggregativi laboratori e progetti teatrali legati ai temi dei diritti umani. Negli ultimi anni ha promosso il progetto intitolato “Marcia Diritto”, dedicato all’infanzia.

Questo è il suo primo racconto pubblicato.


Eleonora Arroyo

Eleonora Arroyo (1948 Olavarría, Argentina). Illustratrice da tutta la vita, ha pubblicato numerosi lavori per editori latino-americani ed europei. Ha partecipato alla mostra degli illustratori argentini alla Fiera di Bologna del 2008. Dipingere, ritagliare e sporcarsi le dita le dà più piacere che lavorare davanti allo schermo. Il suo lavoro, ricco di grazia ed incanto, è un mondo magico dal quale è difficile uscire. Vive e lavora a Buenos Aires. Per Asinelli/Burritos -progetto «Dipingere cielo» (2017)- ha illustrato una copertina della commedia per marionette Il Cielo Azzurro di Edward Gordon Craig. Tra i suoi lavori, sempre nel catalogo di Asinelli Editori, Il Millepiedi e il ragno, di Juan Gelman.