Il Principe d’Irlanda per i bambini

“Segugio al passo, falco al polso e un agile destriero, che mi conduca ovunque io desideri, e terra verde, verde, verde, verde e terra verde sotto di me!” –

Quattro pomeriggi d’estate nel cortile della Libreria degli Asinelli per ascoltare la narrazione di una delle più straordinarie storie della tradizione celtica e fantasy, il capolavoro di Padraic Colum «The King of Ireland’s Son» -un ciclo di avventure indimenticabili con due eroi nella terra verde dei sogni. 

Il Figlio del re d’Irlanda partì alla ricerca dell’Incantatore delle Terre Nere Remote. Là incontrò la figlia dell’Incantatore, Fedelma, e se ne innamorò perdutamente. I due giovani decisero di sposarsi, ma Fedelma fu rapita dal mostruoso Re della Terra di Bruma. Le avventure e le prove che il Principe affronterà per ritrovarla ci condurranno in quel regno incantato e potente che era l’Irlanda dei Bardi. Il racconto si sviluppa aprendo una nuova avventura ad ogni capitolo per poi chiudere ciascuna progressivamente in una successione circolare che è già di per sé un incantesimo.
Un grandioso (e ingiustamente misconosciuto) libro fantasy, scritto ben prima che il genere prendesse vita e nome. Adatto dai cinque ai cinquecento anni.

Riassunto delle parti precedenti a ogni incontro successivo al primo. Non serve prenotare. Per chi lo desidera, merenda del nostro piccolo bistrot.
Giovedì 13 e 27 giugno e 11 e 18 luglio h 17.30.