Gruppi di lettura

I nostri gruppi di lettura

Ai gruppi di lettura si può aderire in qualsiasi momento. Per partecipare è richiesta l’iscrizione all’associazione BURRITOS (con tessera annuale di 15€) e l’acquisto del libro scelto per il mese. Durante gli incontri è possibile godere dell’angolo bistrot, per l’occasione riservato esclusivamente al gruppo.

Una volta al mese alle 19.00 ci riuniamo per esplorare la letteratura dedicata a storie di memorabili ribelli, guidati da Davide D. Longo. Siamo passati attraverso diverse epoche e lingue, da Pratolini a London, da Cacucci a Hunter. Nel mese di Giugno (mercoledì 5) commenteremo insieme Lo specchio verde, di Anna Lina Molteni.


Da maggio a settembre, il secondo mercoledì di ogni mese alle 19.45, terremo un mini-ciclo di incontri dedicati alla narrativa dell’est Europa.
Il gruppo è condotto da Diletta Cecchin. Nel mese di giugno l’incontro si terrà mercoledì 12 e commenteremo il libro Non ci salveranno i melograni, di Maristella Lippolis.


Il gruppo dedicato al fantastico (fantasy, fantascienza e fanta-horror), guidato da Davide D. Longo, prosegue i suoi incontri e nel mese di giugno si ritrova il giorno mercoledì 19 alle ore 18.30 per accogliere l’autrice Sara Benatti con il suo recentissimo La maledizione di Arianna . In questo caso l’incontro è aperto a tutti, non solo ai membri del gruppo di lettura. Firmacopie al termine.