Lo scorso gennaio abbiamo avviato un nuovo gruppo che si divertirà con la letteratura fantastica, a partire dal genere fantasy, per poi esplorare anche gli altri due generi fantastici, ossia la fantascienza e l’horror.

Il gruppo è guidato da Davide D. Longo, spesso con noi nell’avventura di condividere l’amore per i buoni libri. Per il fantasy abbiamo cominciato a familiarizzare con lo spirito dei tre grandi ‘padri’ del genere, ossia C. S. Lewis con le celeberrime Cronache di Narnia, poi con il gigante R. R. Tolkien e i suoi capolavori Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, e infine con lo straordinario castello di Gormenghast nella portentosa trilogia composta da Mervyn Peake.

Nel mese di marzo, poi, abbiamo ospitato Luca Tarenzi, autore della formidabile Trilogia dei dannati, ispirata alla Commedia dantesca, che per l’occasione ci ha presentato il suo nuovissimo Orfeo – Sogno e Morte, primo della nuova trilogia. Nel mese di aprile ci siamo divertiti con il romanzo breve di Bulgakov, Cuore di cane. A maggio abbiamo letto e commentato Metallo urlante di Valerio Evangelisti.

Il prossimo ritrovo è previsto per mercoledì 19 giugno h 18.30
con l’autrice presente per la lettura di ”La maledizione di Arianna”. Sara Benatti, alias Aislinn, sarà infatti nostra ospite e per l’occasione l’incontro sarà aperto a tutto il pubblico interessato.

Per aderire scrivere alla libreria tramite email o wapp.