Canovacci, Cena con letture teatrali

Sabato 15 giugno 2024 h 19.00 la magia del teatro! In libreria proponiamo un ritrovo in cui chi partecipa può (non deve) leggere a voce alta per gli altri presenti un brano a scelta (eventualmente anche consigliato da noi) tratto da un’opera teatrale (non cinematografica, per questa volta) di ogni epoca e paese.

Quali testi?

Spaziamo… dai dialoghi surreali di Samuel Beckett in Aspettando Godot ai monologhi di Eduardo De Filippo (sul caffè, sui fantasmi…); una scena di Goldoni, un brano di Pinter e poi, perché no: i sogni di Calderón de la Barca, le picaresche luci di Valle-Inclán, le centomila varietà Pirandello, la malinconia di Sarah Kane

Nessun limite o confine, salvo quello del tempo: max 4 minuti ciascuno.

Ciascuno è libero di portare il pezzo teatrale che preferisce; ma se non riuscite a decidervi… o non avete a portata di mano quel bellissimo pezzo che avete visto quel giorno a teatro… noi avremo comunque a disposizione dei partecipanti alcuni pezzi brevi… più o meno DI OGNI TIPO: comico, umoristico, drammatico, malinconico, classico, assurdo, surreale… da leggere soli (come monologo) o come dialogo fra i partecipanti.

Qui trovate alcuni suggerimenti …
altri ve li faremo trovare noi in libreria.

Apericena teatrale

La serata è proposta a mo’ di apericena con letture, nel nostro cortiletto interno, dove tanto ci siamo divertiti anche la scorsa estate; ci passeremo la voce per entrare e uscire da ruoli, voci e dialoghi di pezzi teatrali amati e condivisi. Naturalmente si può anche partecipare solo alla cena, senza leggere.

Costo apericena: 20€ cad. (con buffet libero e una consumazione)

È necessario prenotare!
Potete farlo via telefono, WhatsApp o scrivendoci un messaggio.